UN TERRITORIO DA VIVERE E SCOPRIRE!

Scopri su visitmodena.it cosa potrai fare a Modena e provincia tra arte, motori, sapori, natura e buon vivere e inizia subito ad organizzare il tuo viaggio.  

Immergiti nella bellezza di patrimoni culturali e artistici d’inestimabile valore
Custode di gioielli architettonici di rara bellezza, riconosciuti dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, Modena è una destinazione ricca di storia, perfetta per chi ama l'arte e la cultura. Tantissimi sono i luoghi che potrai visitare, a Modena e nel territorio, per immergerti in atmosfere uniche. Un incredibile viaggio nel tempo ti aspetta! 

TERRA DI SAPORI
Vieni a conoscere le tradizioni gastronomiche e le eccellenze che hanno reso famosa Modena nel mondo
Il territorio è in tutto il mondo sinonimo di buona tavola. Un primato antico conquistato nel nome della genuinità, del rispetto della tradizione e della salvaguardia dei sapori. I ristoranti propongono menu tradizionali e innovativi per il piacere di ogni palato. In tutto il territorio provinciale sono visitabili aziende agricole produttrici di Formaggio Parmigiano – Reggiano DOP, Lambrusco di Modena DOP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Aceto Balsamico di Modena IGP, Prosciutto di Modena DOP e altri prodotti del territorio.

TERRA DI MOTORI
Vivi il brivido della velocità e la passione per i motori più famosi al mondo
Modena, città natale di Enzo Ferrari, è terra di motori; qui, nel cuore della “Motor Valley”, la passione per la meccanica ha una lunga tradizione e il mito della velocità è parte integrante della cultura. Oltre al Museo Enzo Ferrari di Modena e al Museo Ferrari di Maranello, nel raggio di pochi chilometri vi sono diversi luoghi legati ai motori, fabbriche, musei, collezioni private: la fabbrica e showroom Maserati, Il Museo d’auto e moto d’epoca Umberto Panini, la collezione Righini, la collezione Stanguellini, la Pagani Automobili e l'Autodromo di Modena.

NEL CUORE DELLA MUSICA
Lasciati trasportare dalle note della straordinaria tradizione musicale modenese
Uno straordinario legame dalle origini antiche è quello che unisce la nostra città con la musica. Una vocazione profonda che ha fatto emergere artisti la cui fama è diventata internazionale come Mirella Freni, Raina Kabainvanska e Luciano Pavarotti, "il Maestro", cantanti d’opera apprezzati in tutto il mondo. 

UN TERRITORIO DA SCOPRIRE TRA BORGHI E CASTELLI
Affascinanti località ricche di storia, tradizioni ed eccellenze, circondate da caratteristici paesaggi naturali in cui immergersi completamente
A spasso per borghi antichi, ammirando rocche, castelli e torrioni. Giornate trascorse respirando storia, arte e tradizioni e vivendo appieno ciò che le bellezze naturali dei luoghi possono offrire. Vieni a conoscere questi meravigliosi angoli della provincia di Modena e le sue comunità locali per immergerti completamente nel nostro territorio e nella nostra cultura. Il territorio provinciale offre grandi opportunità di scoperta

NATURA, SPORT E BENESSERE
Un tuffo nella natura incontaminata, coinvolgenti attività sportive e rilassanti pause relax per svagarsi senza pensieri.
Dalla pianura all'Appennino modenese, in tutti i periodi dell’anno, il nostro territorio offre agli amanti della natura, dello sport e del relax bellissime occasioni di scoperta e di svago. Tra percorsi naturalistici da fare a piedi o in bicicletta, numerosi parchi, riserve naturali e oasi faunistiche da visitare per immergersi nella natura più incontaminata, fino a momenti di puro relax da trascorrere presso le Terme di Salvarola, già note in epoca romana per le proprietà terapeutiche delle sue acque, ti attendono giornate intense fatte di nuove scoperte, tanto svago e un piacevole riposo! 

Lasciati ispirare su Visitmodena.it
 

Richiedi info

Il nostro staff è a tua disposizione per valutare le tue esigenze e offrirti il supporto che stai cercando.

Per un contatto diretto chiama il numero
+39 059 220022

Oppure inviaci una richiesta tramite il modulo a fianco o alla email: welcometomodena@modenatur.it.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.